STRANI FENOMENI NEL CIELO


2 min letti

Dunay News, 22 gennaio

ACQUISTA ORAUn misterioso “anello nero” fluttuante tra le nuvole incombe sul Pakistan in diversi video pubblicati su Twitter. Nonostante le possibili spiegazioni scientifiche, non risulta al momento sia la conseguenza di nessuna delle condizioni ipotizzate in casi precedenti...

I residenti della capitale del Punjab sono rimasti sbalorditi dallo spettacolo che si è presentato nel cielo grigio sopra di loro qualche giorno fa, dall'aspetto decisamente “sinistro". Un anello di fumo è apparso all'improvviso e ha iniziato a volteggiare sopra la città pakistana di Lahore. Fenomeni simili sono stati avvistati in tutto il mondo negli ultimi anni, e sono state avanzate diverse teorie su ciò che potrebbe causarli.

Si dice che la forma sia rimasta nel cielo per tre minuti. Qualcuno pensa che possa trattarsi di un strano fenomeno meteorologico, ma al momento non è stata data nessuna conferma dal centro di osservazione nazionale pachistana di condizioni avverse che possano averlo generato. È comunque molto raro che rimanga un cerchio di nuvole "così perfetto" senza essere spazzato via a quell’altitudine. Potrebbe anche essere stato uno sciame di insetti: alcuni si riuniscono in gruppo in determinati periodi dell’anno e la sfocatura del contorno nero potrebbe allora essere giustificata dal loro movimento compatto. Qualora non fossero insetti, invece, potrebbero essere stati uccelli. Una strana nuvola nera fu catturata anni fa in Inghilterra su Leamington ed era uno stormo. Gli uccelli, però, sono noti per volare in formazioni strette, simili una “V”. 

Alcuni hanno suggerito che sia "un portale per l’inferno", mentre altri lo hanno soprannominato la "nuvola malvagia". Ovviamente c’è anche chi ipotizza possa trattarsi di "un veicolo spaziale alieno". Ma la causa della nuvola a forma di “O” non sembra essere proprio un mistero. Una delle spiegazione plausibili è che sia stata causata da un’esplosione industriale o da uno scoppio, come nel caso del trasformatore elettrico esploso a Chicago nel 2012, che generò lo stesso effetto, o nel famigerato  "Black Ring of Leamington Spa” del 2014, nel Regno Unito, quando un portavoce di Warwick affermò che si trattava dell’effetto causato dai fuochi di artificio che erano stati sparati dal Castello. «Abbiamo visto una serie di effetti diversi, tra cui le immagini del vortice che sono state riportate - dichiarò alla BBC - non sappiamo ancora cosa causi il fenomeno, ma è certamente uno spettacolo spettrale»

Un analogo anello nero ha fatto scalpore nel 2015 quando Ruptly TV pubblicò un video registrato nei cieli del villaggio kazako di Shortandy. Un altro test pirotecnico avrebbe creato lo stesso tipo di anello nero sulla Florida nel 2013. La creazione di vortici di fumo dovrebbe deriviare da un'esplosione attraverso una struttura circolare, come il fumaiolo di una fabbrica o un bruciatore di spazzatura fatto in casa o un apparato appositamente progettato per fare anelli di fumo, simile a quello utilizzato nel 2008 registrato durante il “Burning Man festival” nel Black Rock Desert del Nevada. Al momento non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale sul fenomeno di Lahore.

🌐www.xpublishing.it⠀📧 info@xpublishing.it⠀⁠☎️ 0774 403346